Matrimonio a tema

Il tema per il Matrimonio…Chic o Kitsch?

Oserei dire che questo è proprio un “tema” caldo! Perché non tutti la pensano allo stesso modo al riguardo. C’è chi considera l’aggiunta di un tema al proprio Matrimonio come un valore aggiunto per realizzare Nozze fuori dal comune, lasciando amici e parenti a bocca aperta, mentre c’è chi lo considera di cattivo gusto.

Chi ha ragione? Come sempre, direi che la verità sta nel mezzo!

La scelta per realizzare un Matrimonio a tema può essere molto complessa in quanto non esistono vincoli alla fantasia ed è possibile spaziare molto sia sulla scelta del tema, sia sull’effettiva realizzazione dello stesso. La sfida più grande è sempre quella di non trasformare un giorno che dovrebbe rimanere sobrio ed elegante, in una “festa di compleanno” per bambini. Senza nulla togliere a questo tipo di feste, ma un Matrimonio è un Matrimonio, e come tale non dovrebbe mai cadere nel Kitsch.

A cosa serve quindi un tema per le tue Nozze? Semplicemente a caratterizzare in modo più intenso un trait d’union tra te e il tuo compagno ( ad esempio un hobby o una passione comune ) e a rendere il vostro Matrimonio ancora più unico e particolare.

Naturalmente non è obbligatorio averne uno, e si può optare anche per un semplice palette di colori da declinare in modo elegante su tutti i dettagli del Matrimonio.

Negli anni, i nostri sposi ci hanno richiesto tantissimi temi diversi ed ogni anno ne sviluppiamo di nuovi: dal mondo delle Favole, il Medioevo, “Black & White”, il Mare, il tema Vintage o Shabby Chic, e molti altri che possono essere astratti ed ispirarsi a frutta e fiori, pietre preziose, colori ed animali o altri soggetti cari ed importanti per gli sposi. Come tema del Mondo delle Fiabe, uno dei piu’ gettonati negli ultimi anni, ad esempio è quello che si ispira ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Biscotti Alice in Wonderland

Matrimonio Alice in Wonderland

Anche il tema Eco-friendly è molto sentito negli ultimi anni, nel quale possono essere ricercate soluzioni creative, come ad esempio bomboniere eco-solidali e segnaposto eno-gastronomici come piccoli barattoli di miele.

In ogni caso, se si decidere di optare per un Matrimonio di questo tipo, bisogna tener conto che ogni dettaglio del matrimonio dovrà caratterizzare in modo specifico e riconoscibile il tema scelto, e compito del Wedding Planner sarà quello di documentarsi al fine di evitare elementi che possano discostare troppo tra di loro, o addirittura stonare.

Abiti, decorazioni, location, allestimenti, bomboniere e tutto quanto concerne lo svolgimento delle Nozze, saranno in linea con il tema predominante.

Per un Wedding Planner, poter dare vita ad un Matrimonio a tema, consente di realizzare un’atmosfera particolare ed inusuale che coinvolga tutti gli invitati in un evento unico e spettacolare che rappresenti gli sposi e il loro amore.

Matrimonio Eco Friendly

Contattaci:

Cominciamo a parlarne? Ecco i nostri contatti!

Siamo a tua disposizione ogni giorno per una chiacchierata o un semplice scambio di mail informative gratuite e senza impegno.

Il nostro indirizzo email: valentina@matrimoniolowcostpiemonte.it

Il nostro cellulare ( anche per messaggi WhatsApp ): 366.26.58.423

Altrimenti inserisci i tuoi dati qui sotto e RICEVI SUBITO in OMAGGIO la guida esclusiva per ottimizzare il budget delle tue Nozze.

Guida per il budget delle tue Nozze

    Torna su

    Sai che esistono 3 regole che possono mettere al riparo l'organizzazione delle tue Nozze, nei prossimi anni?

    Nessuno di noi ha la sfera di cristallo e non sappiamo come evolverà la situazione prossimamente, ma se vuoi evitare passi falsi, scarica la mia Guida Gratuita e leggi cosa sto per dirti perché ho diverse soluzioni che possono aiutarti ad affrontare al meglio qualsiasi criticità! 🎁

    Ho preparato S.O.S. Sposi, una Guida dove trovi:

    ✅  Le 3 regole salvagente per l'organizzazione delle tue Nozze che puoi mettere in pratica per evitare problemi e criticità per il tuo Matrimonio, se ti sposi nei prossimi anni.

    Un ulteriore regalo a sorpresa che trovi all’interno della guida gratuita e ti offre la possibilità di capire concretamente come gestire al meglio location, fornitori, pagamenti, acconti già versati, contratti in essere, etc. )

    Inserisci subito i tuoi dati per ricevere tutti i regali: