Wedding Planner

Quali sono i vantaggi di affidarsi ad un Wedding Planner?

1) Risparmierai tantissimo tempo prezioso:

Molto spesso si pensa, erroneamente, che grazie alle innumerevoli guide e riviste di settore per gli sposi ed ai portali che si trovano su internet, ricercare fornitori per il proprio Matrimonio sia una cosa semplice e veloce. Ma purtroppo non è così perché dovrai investire una buona parte del tuo tempo per selezionarli, contattarli, richiedere dei preventivi, incontrarli, informarti sul loro operato passato ed eventualmente cercare delle referenze. 

La trafila per selezionarli in base alle loro qualità e al budget che intendi spendere richiederà circa 300 ore del tuo tempo.

Facciamo assieme un rapido calcolo: una giornata è composta da 24 ore, 7-8 delle quali ci servono per dormire, consumeremo almeno 2-3 pasti al giorno per un totale di ulteriori 3-5 ore facendo le cose con calma e cucinando un piatto caldo. 

Magari lavori, e così se ne vanno via dalle 4 alle 8 ore. Ti rimangono, ottimisticamente, dalle 4 ore ( se fai un full time) alle 10 ore al giorno, che chiaramente non potrai occupare interamente a pensare al tuo Matrimonio, perché dovrai andare a prendere i figli a scuola, portarli a fare uno sport ( o magari farne anche uno tu), e qualche ora verrà impiegata per l’igiene personale. Diciamo che così se ne vanno via, dalle 3 alle 6 ore, senza mai tirare il fiato. 

Risparmio tempo Matrimonio

Quanto tempo ti rimane per pensare alle tue Nozze? Il calcolo è impietoso, perché se lavori full time avanzi solo 1 ora al giorno per pensare ad inviare preventivi, rispondere al telefono, magari incontrare qualche fornitore, se invece fai un part time te ne rimangono addirittura 4! Ma c’è il week end…dirai tu! Ammettendo il fatto che riuscirai a sacrificare 4-5 ore ogni week end, di ogni settimana fino al giorno del Matrimonio per pensare all’organizzazione, la situazione migliora un pochino, ma in realtà non molto.

Perché infatti, se dividiamo le 250/300 ore per l’ora che ti rimane al giorno e la sommiamo alle altre 4-5 che puoi dedicare ogni week end, hai accumulato un monte ore di 5-6 totali alla settimana per poterti dedicare all’organizzazione delle tue Nozze. 

Questo significa che avrai bisogno di circa 50 giorni di lavoro 24 ore su 24 per riuscire ad organizzare le tue Nozze se fai un lavoro full time, e circa 20 giorni di lavoro full time 24 ore su 24. 

Non potrai permetterti malesseri, contrattempi, raffreddori, tuoi o dei tuoi cari, perché altrimenti il conteggio qui sopra si allungherà inevitabilmente.

So che questo conto può spaventarti, ma è realistico e ti offre una visione più ampia sulla necessità di delegare a qualcun altro i compiti più onerosi e le perdite di tempo, per poterti dedicare solo agli aspetti più divertenti del tuo Matrimonio.

E così le ore di organizzazione non peseranno più come macigni sulle tue giornate.  

2) Risparmierai denaro:

Un buon Wedding Planner riesce a gestire il budget stabilito dagli sposi tenendo sotto controllo ogni spesa, evitando, ove possibile, spese impreviste. Inoltre viene considerato dai fornitori come se fosse un cliente abituale, a differenza degli sposi che sono suoi clienti occasionali. Per tale ragione affidandosi ad un professionista, oltre a godere di un trattamento particolare in termini di attenzione e di cura del cliente, anche economicamente si riescono a spuntare prezzi vantaggiosi a fronte di una qualità del servizio migliore rispetto alla media. 

Dati Istat confermano che un Matrimonio organizzato col Wedding Planner costa dal 15 al 20% in meno di quanto costerebbe organizzarlo da soli. 

Quindi se ti interessa risparmiare ed ottimizzare i costi del tuo Matrimonio, scegliere un Wedding Planner è davvero la scelta migliore che tu possa fare.

Sposa risparmio denaro

3) Risparmierai stress e fatica:

Sia che tu abbia molto tempo a disposizione e molta pazienza, sia che tu sia costantemente impegnato/a a seguire i tempi pressanti della vita metropolitana, ti ho dimostrato poco sopra che l’organizzazione del matrimonio può diventare un vero e proprio lavoro, e come tale può procurare molto stress. 

Affidandoti ad un Wedding Planner, avrai la possibilità di goderti la parte piacevole e divertente dei preparativi, senza distrazioni e preoccupazioni, in quanto l’evento sarà gestito da un professionista che sarà il tuo punto di riferimento e ti risparmierà tempo prezioso ed energie con la programmazione di ogni elemento. 

Il Wedding Planner non si sostituirà mai nelle tue decisioni o nelle tue volontà, ma ti fornirà un ventaglio di idee e possibilità in piu’.

Sposa stressata

4) Avrai la certezza di evitare insidie coi fornitori:

Le insidie che si nascondono dietro all’organizzazione di un Matrimonio purtroppo sono molte e spesso vengono sottovalutate dai futuri sposi, i quali affrontando per la prima volta un’esperienza di questo tipo, sono vittime della poca trasparenza di alcuni fornitori e di aumenti di prezzo immotivati. 

Per farti qualche esempio pratico, capita ad esempio di trovare fotografi che si “dimenticano” di dire agli sposi che il giorno del Matrimonio non saranno presenti tutta la giornata o che al loro posto sarà presente qualche stagista con poca esperienza, col risultato che il tuo album di nozze sarà pieno di foto con le teste o i piedi mozzati, sfocate e di pessima qualità. 

O ancora, capita che qualche proprietario di Location/Ristorante si “ dimentichi” di far presente che alcuni elementi non sono compresi nel prezzo che ti sta indicando ( ad esempio l’IVA, i vini, coprisedia, e molte altre cose), e che inebriati dalla bellezza del posto e presi dal vostro comprensibile entusiasmo, prenotiate proprio quella Location e veniate a conoscenza di questi aspetti solo il giorno delle Nozze. 

L’elenco delle insidie sarebbe molto lungo, un buon Wedding Planner sa tenerti alla larga da tutti questi aspetti negativi perché ha una rosa affidabile di fornitori o sa valutare obiettivamente le capacità e la serietà anche dei fornitori che non conosce. Inoltre, assumendo un Wedding Planner, avrai la sicurezza che il giorno del tuo Matrimonio, tutto proceda nella giusta tempistica e senza intoppi.

5) Otterrai un Matrimonio con una marcia in più:

Nella vita di tutti i giorni ci affidiamo a diverse tipologie di professionisti perché sappiamo che il risultato sarà sicuramente migliore di quello che potremmo ottenere da soli.

Il risultato di un matrimonio gestito da un Wedding Planner è un evento con una marcia in più, che calza alla perfezione agli sposi proprio come un vestito fatto su misura.

Tutto naturalmente dipende da ciò che si vuole ottenere, un matrimonio come tanti… o un evento personalizzato.

Contattaci:

Cominciamo a parlarne? Ecco i nostri contatti!

Siamo a tua disposizione ogni giorno per una chiacchierata o un semplice scambio di mail informative gratuite e senza impegno.

Il nostro indirizzo email: valentina@matrimoniolowcostpiemonte.it

Il nostro cellulare ( anche per messaggi WhatsApp ): 366.26.58.423

Altrimenti inserisci i tuoi dati qui sotto e RICEVI SUBITO in OMAGGIO la guida esclusiva per ottimizzare il budget delle tue Nozze.

Guida per il budget delle tue Nozze

    Torna in alto
    Torna su